26/03/2025
Si è appena conclusa, giovedì 20 marzo, la fase in aula del percorso formativo dedicato alla Viticoltura Biologica, organizzato dal Biodistretto del Chianti nell’ambito del progetto TERRE BIO DEL CHIANTI, finanziato dal MASAF.
24 ore di formazione, suddivise tra moduli teorici in aula, hanno permesso ai partecipanti di approfondire le tecniche e le pratiche della viticoltura biologica, un settore in continua evoluzione e fondamentale per il nostro territorio.
Un ringraziamento speciale al docente Ruggero Mazzilli e agli agronomi dello Staff Spevis Benedetta Del Rosso, Harì Di Giovannantonio, Filippo Gabbrielli , Cosimo Selvi, per la loro competenza e dedizione
Il corso procederà con le sessioni pratiche in vigneto, dove i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso, approfondendo ulteriormente le tematiche trattate.
Grazie a tutti gli imprenditori agricoli e ai loro dipendenti che hanno preso parte a questa iniziativa!
Un’opportunità di apprendimento e crescita che speriamo abbia lasciato il segno, fornendo agli agricoltori le competenze necessarie per affrontare le sfide future nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.
Progetto: TERRE BIO DEL CHIANTI
Attività finanziata dal progetto TERRE BIO DEL CHIANTI è finanziato dal MASAF – CUP J65B24001390001–D.DG MASAF PQA 579620 del 4/11/2024ARTEA n. 1251334