Associati

Il Biodistretto del Chianti ha un approccio partecipativo, quindi vive e cresce grazie all’impegno volontario delle persone che credono e quindi prendono parte al progetto. Per noi è importante coinvolgere il più possibile gli attori locali e tutti coloro che condividono, ognuno secondo le proprie peculiarità, la promozione dell’agricoltura biologica come strumento di custodia del territorio per migliorarne la vivibilità.


Statuto

Come associarsi

Il Biodistretto del Chianti è sostenuto da soci ordinari e sostenitori, figure entrambe essenziali per il progetto.
Associarsi è semplice, basta compilare il modulo prescelto ed inviarlo a biodistrettochianti@gmail.com

Soci ordinari: sono operatori biologici singoli o associati iscritti nell'elenco regionale con l'intera superficie aziendale, i tecnici singoli o associati che operano esclusivamente nel biologico, i negozi e i distributori di prodotti biologici, le associazioni di categoria e di rappresentanza del settore produttivo biologico con sede operativa nel territorio del Biodistretto del Chianti.

Soci Ordinari


Soci sostenitori: sono i produttori, le imprese, i cittadini consumatori singoli o associati, le associazioni ambientaliste, gli Enti pubblici, gli organismi di controllo e certificazione, i Consorzi di Tutela, e possono avere la sede sociale anche al di fuori del territorio del Biodistretto. Possono partecipare e contribuire alle attività del Biodistretto del Chianti, ma senza diritto di voto.

Soci Sostenitori

 

I nostri associati